SCOPRI DI PIù

chi sono cosa faccio

Mi chiamo Silvia, da piccola ero indecisa se diventare Heather Parisi o Lorella Cuccarini. Poi alla fine ho optato per Heather, ma solo perché parlava inglese! Scherzi a parte mi ha sempre affascinato il mondo dello spettacolo, soprattutto il dietro le quinte, perché è lì che intuivo che nasce il sogno, l’idea che poi si trasforma nello show. E proprio lì, nel backstage, tra microfoni, cavi, interviste e scalette ho trascorso i miei anni di formazione a stretto contatto con grandissimi professionisti della comunicazione tra radio, TV, stampa e showbiz. Da loro ho imparato tutto su un ambiente che fa sembrare tutto facile ma che nasconde ore e ore di lavoro e sacrifici per rendere concreta un’idea o un’intuizione. 

Mentre mi laureavo con lode in lingue e comunicazione in Cattolica a Milano ho anche iniziato lavorare come giornalista, imparando un mestiere che mi ha regalato un approccio alla vita che applico a tutto: l’amore per la verità, la ricerca delle fonti, la curiosità per le storie e per mondi diversi dal mio. 

Così, tra TV, giornalismo, amiche e aperitivi ho trascorso i miei anni giovani. Poi a 40 anni sono diventata mamma e il mio mondo è cambiato. Ho cominciato a chiedermi Chi sei? Cosa vuoi? Qual è la tua missione e cosa lascerai a tuo figlio? Avevo tanta confusione in testa ma una cosa era chiara, non volevo più lavorare per gli altri, non volevo più lavorare fino al burnout, volevo restare in salute, sentirmi forte e energica per continuare a correre dietro a mio figlio.

 E così ho deciso di lasciare tutto, di prendere al volo l’occasione di vivere a Londra per qualche anno e di ricominciare daccapo. Sono ripartita da zero, sono ripartita da me. Avevo un corpo stanco, invecchiato da un lavoro stressante e da una gravidanza tardiva, facevo una dieta scombinata e avevo primi sintomi della menopausa. 

Ho iniziato a fare attività fisica con regolarità, ho cominciato a mangiare bene, ho prestato attenzione alla mia salute fisica e mentale. Mi sono appassionata a nuovi temi: menopausa, salute delle donne, invecchiamento femminile, vita dopo i 40. Così, dopo avere intrapreso un percorso professionale nel fitness e nella salute al femminile dopo i 40 è nato Ultraforty, un brand che crede nella forza delle donne! Questo blog nasce per celebrare il mondo Ultraforty fatto di tante storie e nuove consapevolezze. 

Qui troverete notizie, approfondimenti e storie sulla vita delle donne dopo i 40, con l’aiuto di esperti condividerò tanti consigli su come potenziare corpo e mente per vivere al meglio, in forza e in salute questo nuovo capitolo della nostra vita. 

I VALORI DI ULTRAFORTY

Empowerment femminile: Crediamo nel potenziale di ogni donna e ci impegniamo a far emergere la forza e l’unicità di ciascuna di noi.

Compassione e sorellanza: Ci sosteniamo a vicenda, creando un ambiente sicuro e inclusivo dove sentirsi a proprio agio.

Autenticità: Siamo donne vere, con le nostre sfide e i nostri successi, e non ci nascondiamo dietro filtri o finzioni.

Perchè unirti a ULTRAFORTY